E-Procurement

E- procurement un ufficio acquisti a portata di mouse

Cogli al volo questa nuova opportunità
per la gestione di clienti e fornitori

Jrever fornisce alle aziende sistemi di approvvigionamento dei beni e servizi utilizzando interamente piattaforme digitali. Questo nuovo sistema, detto E- procurement, permette di ridurre costi e tempi di numerose attività, rappresentando dunque un’importante opportunità soprattutto per le piccole e medie imprese.

Come funziona l’E-Procurement

Le più moderne piattaforme di E- procurement riescono agevolmente a supportare l’intero processo Source to Pay (S2P), includendo sia le azioni di tipo decisionale, come ad esempio il monitoraggio della spesa e l’analisi del parco fornitori, sia le azioni di tipo operativo e negoziale, come a esempio tutti i processi di acquisto del bene, dalla creazione e visualizzazione di cataloghi, all’emissione dell’ordine, ricezione della fattura e saldo della merce.
In particolare, le soluzioni utilizzate da Jrever si basano su tecnologie avanzate che permettono l’interscambio di dati interamente per via digitale. In questo modo acquirenti (buyers) e fornitori (suppliers) possono entrare velocemente in contatto utilizzando la piattaforma sia per realizzare transazioni di acquisto, sia per gestire ogni tipo di azione successiva legata all’entrata merci.
Oltre alle funzionalità tipiche dei comuni sistemi di E-procurement, il sistema da noi utilizzato è in grado di fornire anche risorse per la gestione dei prodotti e per la creazione e pubblicazione di campagne di marketing.
Ecco un piccolo assaggio di alcuni dei servizi forniti:

  • Strumenti per la gestione di un catalogo e dei listini prezzi;
  • Profilazione ed interrogazione dei cataloghi;
  • Pubblicazione dei cataloghi;
  • Creazione ed associazione dei listini per i clienti;
  • Gestione dei prodotti correlati;
  • Creazione richieste d’acquisto (RDA) e gestione workflows per RDA;
  • Routing degli ordini verso i fornitori;
  • Gestione e controllo di budget;
  • Gestione di template per ordini tipo.

Si tratta insomma di un sistema completo che fornisce alle aziende tutto quello che serve per gestire il rapporto con clienti e fornitori, sostituendo in tutto e per tutto le funzioni del vecchio e meno efficiente ufficio acquisti.

Siti E-commerce personalizzati e con User Experience elevata

  • Una piattaforma buyer, che consente agli acquirenti di ricercare ed acquisire i propri fornitori di beni e servizi, gestendo in modo centralizzato gli acquisti dell’azienda;
  • Una piattaforma suppliers, che permette invece di gestite con un unico strumento la vendita di beni e servizi ai propri clienti.

Il primo vantaggio di utilizzare questo tipo di strumenti consiste nel fatto che si pagano solo le funzioni che effettivamente vengono utilizzate in quanto il pricing dei vari servizi è calcolato in base al loro effettivo utilizzo, quindi non c’è dispendio di risorse.
Altri vantaggi offerti da un sistema di E-procurement come il nostro sono rappresentate da:

  • Piena tracciabilità di tutte le attività svolte sia dal fornitore che dall’acquirente, elemento utile qualora dovessero presentarsi disguidi e/o controversie;
  • Completa disponibilità e accessibilità dei dati in quanto le informazioni caricate e/o inserite sono gestite in house o in cloud, dunque fruibili via web da qualunque postazione;
  • Ottimizzazione del tempo e delle risorse per quello che riguarda tutte le attività di selezione dei fornitori e gestione dei propri clienti, riducendo la possibilità di errore che è molto elevata nei casi in cui le informazioni debbano essere attinte da più fonti.

L’E-Procurement permette insomma di semplificare le attività di un ufficio acquisti tradizionale, consentendo un sistema di approvvigionamento più veloce, razionale e anche molto più sicuro in quanto l’intero processo risulta completamente visibile e tracciabile, commisurato a quelli che sono gli obiettivi economici operativi perseguiti dall’azienda.

Contattaci Richiedi un Preventivo Gratuito



Seleziona la Sede Preferita:

Roma SudRoma Nord

Acconsento al Trattamento Dati del Regolamento UE (GDPR) n. 679/2016: SI

Leggi Tutto

[recaptcha]

CAMPO OBBLIGATORIO

UA-126187409-1